5 Comments

  1. Pier
    17 Agosto 2011 @ 16:48

    Poichè non so come fargli pervenire un messaggio utile vorrei che qualcuno gli facesse sapere quanto segue. Se egli fa arrivare un camioncino di viveri , con aria furtiva, tutti i detrattori si precipiterebbero a vedere e dileggiarlo. Ma il camioncino con scritto esternamente VIVERI, ALIMENTARI, poi spalanca le porte per rivelare al suo interno un contenuto di altro genere, magari fantocci di politici… Questo gli darebbe quella notorietà che gli manca per fare la DOCCIA al parlamento come primo colpo di scopa! http://ilsole24h.blogspot.com/2011/08/gaetano-ferrieri-e-lo-sciopero-della.html

    Pier 17-8-11

    Reply

  2. Pier
    26 Luglio 2011 @ 17:14

    Credo di conoscere quel Gilberto, poco informato data l’età . Ma non è male che desideri sapere cose che richiedono letture lunghe adatte alle vacanze. La repubblica di Ve quando c’era un malfattore il Consiglio dei X era efficiente. Il 1° gg veniva denunciato, il 2° lo arrestavano, il 3° lo facevano confessare, il 4° eseguivano la condanna. Per questo ha durato > 1000 anni. Oggi è appena 150 anni dall’Unità e già siamo scassati in tutti i modi.

    Reply

  3. Gilberto Gasparini
    13 Dicembre 2010 @ 13:32

    Non posso che essere d’accordo sui vari punti e soprattutto sul giudizio finale sulla rivoluzione francese (condiviso anche da molti Francesi). Grazie per l’esauriente informazione fornita.

    Reply

    • Pier
      21 Marzo 2011 @ 12:44

      ridondante

      Reply

  4. Pier
    12 Dicembre 2010 @ 06:48

    Fai indubbiamente un encomiabile, appassionato e faticoso lavoro , di cui si dovrebbe essertene grati. Personalmente penso , anzi non solo io, che l’individuare ed elencare i motivi di tanto dissesto socio-politico ed etico italiano, sia un esercizio poco producente; molti danno per scontato che si sentano OGNI giorno nuovi spropositi…. e la misura non sembra mai colma. Questa cronica indifferenza (in montagna è tutto esaurito perchè guai a toccare la vacanza !) del nostro popolo per i grandi problemi nazionali, non è nuova. Ancora prima dell’Unità d’Italia (mi verrebbe da scriverla con la minuscola) i contrastanti e dicotomici comportamenti della nostra gente, erano proprio COME ora: sembra che NON SAPPIA davvero quello che vuole, salvo beninteso essere tassata e usufruire delle agiatezze ! Mi spiace molto che passi il tempo in queste decadenti espressioni e non potere vedere un NUOVO CORSO delle cose che ci faccia provare un poca di legittima soddisfazione.

    Reply

Rispondi