Coloro che vogliano riprodurre contenuti da questo sito, hanno la mia automatica espressa autorizzazione, ma debbono OBBLIGATORIAMENTE rispettare i seguenti criteri:

1) quando si riportano miei contenuti, riproducendoli in tutto o in parte, o si riassumono, o si citano testi e/o immagini pubblicati nel sito, è assolutamente obbligatorio riportare l’autore dell’opera (Palmerini Loris), il titolo della pagina, l’indirizzo del sito (www.palmerini.net) e della pagina da cui si è copiato o citato, anche in caso di riassunto, citazione o riproduzione parziale del sito. Questo vale anche quando la riproduzione sia su carta stampata o qualunque altro media. Debbono inoltre essere riportati la data di pubblicazione del materiale stesso.

2) quando i materiali da questo sito sono a loro volta tratti da altri siti, le stesse regole valgono nel rispetto degli autori originali.

3) è da me considerato plagio e violazione di diritti ed interessi, con tutte le conseguenze del caso, sia penali che civili, il copiare un mio testo o un mio concetto espresso in forma originale (per la prima volta ) senza indicare il mio nome e il mio sito.

4) valgono inoltre le norme :
– art. 2575 e seguenti codice civile
– Legge 18 agosto 2000, n. 248 secondo cui tutti i testi che vengono pubblicati su internet sono automaticamente ricoperti dal diritto d’autore.
– Direttiva 2001/29/CE del Parlamento europeo e del Consiglio, del 22 maggio 2001, sull’armonizzazione di taluni aspetti del diritto d’autore e dei diritti connessi nella società dell’informazione
– Legge 22 aprile 1941 n. 633 e successive modifiche, diretta alla Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio in particolare l’art. 70 punti “1. Il riassunto, la citazione o la riproduzione di brani o di parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi se effettuati per uso di critica o di discussione, nei limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera; se effettuati a fini di insegnamento o di ricerca scientifica l’utilizzo deve inoltre avvenire per finalità illustrative e per fini non commerciali.” e “3. Il riassunto, la citazione o la riproduzione debbono essere sempre accompagnati dalla menzione del titolo dell’opera, dei nomi dell’autore, dell’editore e, se si tratti di traduzione, del traduttore, qualora tali indicazioni figurino sull’opera riprodotta.”

Tratto e modificato da
http://www.politicaonline.net/forum/announcement.php?f=2