1 Comment

  1. Dario
    6 Giugno 2011 @ 21:37

    La convenzione internazionale sui diritti dell’uomo afferma il diritto di ogni POPOLO alla propria AUTODETERMINAZIONE. Scegliere l’indipendenza in un referendum sarebbe un atto di autodeterminazione del Popolo Veneto.

    Il principio di AUTODETERMINAZIONE dei popoli è una norma di diritto internazionale generale ed inderogabile che produce effetti giuridici (diritti ed obblighi) per tutta la Comunità degli Stati. Esso è entrato in vigore da noi con Legge statale n. 881 del 25 ottobre 1977 (ratifica ed esecuzione del patto di New York), secondo cui “Tutti i popoli hanno il diritto di autodeterminazione. In virtù di questo diritto, essi decidono liberamente del loro statuto politico e perseguono liberamente il loro sviluppo economico, sociale e culturale”.

    Il POPOLO Veneto trova poi definizione legale secondo l’art. 2 della Legge statale n. 340 del 22 maggio 1971, che recita “L’autogoverno del popolo veneto si attua in forme rispondenti alle caratteristiche e tradizioni della sua storia”.

    Grazie alla Legge statale n. 85 del 24 febbraio 2006, è consentito esprimere opinioni e compiere atti democratici e non violenti per ottenere l’indipendenza di territori attualmente inglobati nello stato di cui è parte il Veneto.

    Vale a dire che noi possiamo agire in modo democratico e pacifico per portare avanti l’autodeterminazione del Popolo Veneto e ottenere in modo non violento l’indipendenza del Veneto.

    fonte: http://www.venetostato.com/wordpress/il-percorso/

    significa che innanzitutto i Veneti sono un “popolo” riconosciuto, che secondo le leggi internazionali (Legge statale n. 881 del 25 ottobre 1977, ratifica ed esecuzione del patto di New York) può vantare il diritto all’autodeterminazione… da quel che so, le leggi a livello europeo, sono superiori a quelle di livello nazionale, pertanto, questo non autorizzerebbe il governo italiano a impedirci di raggiungere tale fine…

    inoltre tu dici che il Commissario del Governo della Regione, potrebbe impedire la richiesta di referendum… ma se anch’egli fosse dalla nostra parte ???

    infine, tu affermi:”Tutto sta a vedere quando i veneti decideranno di liberarsi da questa invasione, e allora sceglieranno un proprio liberatore che su questa base li potrà liberare per legge.” e questo liberatore, seguendo la base da te sopracitata, non potrebbe essere proprio un ipotetico governo futuro della regione veneto ??

    scusa la lunghezza della risposta, ma mi farebbe piacere se potessi chiarirmi certi punti…

    Reply

Rispondi