3 Comments

  1. paron
    18 Maggio 2015 @ 16:51

    Caro Beppus, questo non è semplicemente possibile , il sistema oramai può perfino contarti i peli nei posti più nascosti. L’unica è fare il RESET del sistema con il ritorno agli stati preunitari

    Reply

  2. Rodolfo Stevanato
    8 Luglio 2014 @ 14:28

    Effettivamente viviamo in una dittatura, dove il tiranno non è una singola persona ma vari gruppi di potere (classe politica, sindacati, burocrati, alta finanza, magistratura, avvocati, banche, ecc.) che non vogliono perdere i loro privilegi e succhiamo il sangue al popolo.
    Serve una rivoluzione, possibilmente incruenta, ma per farla ci vorrebbe un uomo forte, carismatico e incorruttibile, un nuovo Lucio Quinzio Cincinnato.
    Purtroppo non è pensabile un intervento dei militari perché troppo legati all’attuale regime.
    Esempio (raccontatomi da un amico carabiniere): quando un colonnello è prossimo alla pensione viene aumentato di grado a generale e dopo 2 giorni va in pensione con emolumenti molto maggiori, a spese di tutti noi.
    Uno stato moderno ed efficiente dovrebbe: pesare poco sulle tasche del Popolo, lasciare ai privati la massima libertà ma vigilare severamente su abusi, truffe, sprechi e corruzione, tenere la burocrazia al minimo, proteggere i deboli e gli ammalati, respingere i clandestini.
    Saluti.

    Reply

  3. Beppus
    3 Luglio 2014 @ 16:38

    C’è una sola soluzione a questo stato di cose: smettere di pagare le tasse, tutti insieme! Io un’ideina su come fare ce l’avrei pure….

    Reply

Rispondi