5 Comments

  1. roberto di arda
    25 Giugno 2016 @ 19:52

    Caro Loris, Sono d’accordo con te che questa storia di sovranità è quanto mai fuorviante come essa è stata comunicata. Ora io ho una domanda: Può un artefatto essere superiore al suo creatore? Può un ordinamento giuridico essere sopra a chi l’ha ideato? E’ possibile che l’Uomo crei le condizioni normative giuridiche che vadano a condizionare la sua esistenza facendolo divenire uno schiavo? Non so tu ma a mio avviso questo non può accadere a meno che ci siano alcuni esseri umani che lavorino alla creazione di siffatti ordinamenti con il preciso scopo di ottenere un enorme privilegio a scapito della maggioranza degli esseri umani. Ora io ho compreso che questi esseri umani sono molto molto preparati e riescono per mezzo dei loro linguaggi filosofici e tecnici a far apparire la cosa come casuale un incidente di percorso facilmente risolvibile. Essi hanno costruito un mondo fac simile a quello reale e gli essseri umani ci sono cascati come stupidi o meglio come bambini. Allora quando la cosa diviene complicata e non si riesce ad arrivare al punto io uso un metodo che è quello di andare al principio delle cose. Natura Uomo codici norme. Io intendo Legge quell’insieme di regole che sono estratte dall’osservazione dei fenomeni naturali, pertanto sono Universali. La Legge per essere definita tale ha bisogno di essere al di sopra di tutti e di tutto in modo che sia nell’applicazione equa cioè Giusta. Il resto dell’ordinamenti giuridici sono da me considerate semplici norme, regole e condotte visto che esse sono state fatte da alcuni uomini e quindi non hanno carattere universale e non sono Leggi. La sovranità è materia di Diritto Internazionale. Il sovrano è colui che non ha nessuno sopra di sé che possa imporgli alcunché. Lo stato sovrano è un insieme di norme costruite ideate da pochi esseri umani quindi non può essere sovrano. Come fa un insieme di norme scritte su carta ad essere SOVRANE? Il Diritto è una proprietà dell’Uomo e non di un pezzo di carta. Questo perché il Diritto è applicato e non richiesto quindi si presume una azione fatta da un Uomo. Lo stato non esiste in realtà esso è un concetto astratto normativo ed impositivo sull’Uomo da parte di altri Uomini che se ne avvalgono usando strumenti coercitivi.

    Reply

  2. Alessandro S.
    8 Dicembre 2015 @ 19:56

    Magari qualche domanda all’avvocato di diritto internazionale Morenghi e all’associazione audorg, può dare qualche frutto migliore: http://www.aduorg.com/1/la_class_action_954826.html

    Reply

  3. Alessandro S.
    8 Dicembre 2015 @ 19:35

    D’accordo, ma che c’entra l’azione di Oppt con la sovranità individuale o con l’andare in tribunale a contestare il nome maiuscolo? Ma perché mischiate sempre tutto quello che vi viene in mente come fanno i più abili disinformatori? Siccome deduco che il suo intento sia quello di tutelare chi legge e non certo quello di deviare l’attenzione da temi di diritto internazionale che costituiscono materia importante per risolvere problemi sociali reali, come per esempio quello si della sovranità , ma della sovranità monetaria, della quale si è occupata espressamente OPPT, allora sarebbe il caso di andarsi a informare direttamente negli archivi di Stato invece che nei gruppi Facebook di cui molti nascono proprio con l’intento di creare confusione. Diverse procure sono al corrente dei cambiamenti avvenuti nell’UCC e del suo collegamento con la politica… e nonostante la disinformazione dilagante stanno lavorando comunque nella direzione suggerita. Nonostante questo muro di stupidità che si fatica a scavalcare.

    Reply

    • Loris
      10 Dicembre 2015 @ 01:36

      UCC è solo una proposta di codice del commercio a cui ciascuno stato degli USA ha dato adesione differenziata, e non vale al di fuori degli Stati uniti, quindi tutta l’impalcatura di OPPT e sovranità individuale è una scemenza.
      http://uniformcommercialcode.uslegal.com/

      Reply

Rispondi